Huawei supera Apple su R & D per un Edge 5G 15,3 miliardi di dollari in ricerca

15,3 miliardi di dollari in ricerca

Huawei Technologies Co. vuole dominare la prossima generazione di tecnologia wireless e sta investendo in quell’obiettivo a un ritmo che poche aziende possono eguagliare.
Lo scorso anno il principale produttore mondiale di apparecchiature di rete ha speso 15,3 miliardi di dollari in ricerca. Questo è più del doppio della quantità sborsata circa cinque anni fa – un passo superato solo da Amazon.com Inc. tra i 10 maggiori spesi al mondo in ricerca e sviluppo.
Questo esborso ingannevole, finalizzato a puntellare il ruolo di Huawei nelle reti di quinta generazione, rischia di innervosire Washington. L’amministrazione Trump accusa la compagnia di Shenzhen di aiutare Pechino in spionaggio
Huawei sta facendo incursioni sempre più aggressive in tutto, dai servizi mobili e cloud ai semiconduttori. In termini monetari, il budget per la R & S del 2018 ha toccato solo quelli di Amazon, Alphabet Inc. e Samsung Electronics Co. 

Investimento in innovazione

Amazon è leader mondiale nella spesa per ricerca e sviluppo, mentre la cinese Huawei salta al quarto posto
Il governo degli Stati Uniti sta conducendo una campagna contro Huawei mentre le aziende di tutto il mondo si preparano a investire miliardi di dollari in reti 5G, un ingrediente chiave per auto a guida autonoma e altre infrastrutture avanzate. Tuttavia, le nazioni che rappresentano circa il 40%del prodotto interno lordo del mondo stanno abbracciando Huawei o sembrano improbabili che restringano completamente il fornitore cinese.
Il budget di ricerca 2018 di Huawei è cresciuto del 149% rispetto al 2014, superando gli aumenti di Apple . , Microsoft. e della Samsung coreana nello stesso periodo. L’aumento del 210 percento di Amazon nella spesa per ricerca e sviluppo è stato l’unico aumento maggiore tra i principali clienti di R & S.
“Tutti i risultati aziendali che Huawei ha fatto dovrebbero essere accreditati al bel budget per investimenti in ricerca e sviluppo dell’azienda”, ha affermato Xiang Ligang, consulente di telecomunicazioni e presidente del sito web cctime.com. “Ha notevolmente aumentato la competitività dell’azienda”.
E per gli anni dal 2014 al 2018, Huawei si è classificata al settimo posto nella spesa complessiva di R & S a 368 miliardi di yuan – 58 miliardi di dollari in tassi medi o 54,6 miliardi di dollari al tasso di cambio corrente. Amazon è stato il leader mondiale nello stesso periodo. Le cifre relative alla ricerca e allo sviluppo di Bloomberg sono state adeguate per gli oneri una tantum e per le attività non ricorrenti e gli importi in dollari basati sui tassi di cambio medi durante i periodi in questione.


Lascia un commento

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora