varie


L’intelligenza …e un dono di dio…e non tutti gli essere possono ricevere questo dono…ma possono migliorarlo ..

 Le persone intelligenti hanno molti vantaggi nella vita: hanno un’educazione migliore, posti di lavoro migliori, guadagnano di più … Eppure, essere intelligenti è più che una benedizione, è molto di più di ciò che immagini. nessuno può affermare che qualcuno sia più intelligente di altri ma le reazioni della persone intelligente possono fare la differenza


Qui ci sono alcuni studi che potrebbero aumentare o migliorare il livello dell’intelligenza:



. Lavorando sulla lista



Fai una lista dei tuoi lavori, che tu abbia completato o tu voglia farlo. Questo tipo di comportamento ti rende più organizzato e ti fa guadagnare molto tempo. Puoi anche ritenerti responsabile e migliorare il tuo modo di lavorare, e non dimenticare di ricompensarti quando completi il ​​tuo lavoro con cose divertenti ma non eccessive.
 Tra le cose che puoi regalarti sono giochi di intelligenza e puzzle.


 – l’esercizio di giochi di intelligenza





Questo tipo di giochi non è solo per l’intrattenimento, ma ha anche un ruolo molto importante nell’attivazione della mente e dell’intelligenza e richiede l’uso della mente e il pensiero con il divertimento. Ad esempio, giochi di scacchi, Sudoku, cruciverba, etc … 
Gioca magari nel week-end con la famiglia o gli amici a puzzle o qualche altro gioco di gruppo. 
Se sei da solo, ci sono giochi che puoi giocare da solo tipo le parole crucciate o cercare una soluzione leggendo e studiando un argomento che trovi interessante,tutto ciò che ha a che fare con questo cambierà il tuo modo di vedere le cose in meglio.


 – Ricerca e lettura




Puoi usare Internet perché è il modo più veloce per accedere a qualsiasi informazione tu voglia e gratuitamente. Puoi usufruire di corsi gratuiti, conversazioni, guardare video e altri buoni programmi culturali. Evita di perdere tempo su Facebook e video di risate e intrattenimento.  vale la pena investire in cose importanti. 
Ricorda che è meglio usare ciò che hai imparato in un modo o nell’altro. 
Il modo migliore  e la ricerca e la lettura.


. Blogging





Crea note e cose che hai imparato, sia nel tuo quaderno che nel tuo blog su Internet. 
Il blogging aiuta a ricordare più informazioni e a tornare indietro quando è necessario sopratutto quando si dimenticano le cose, stimola il tuo cervello e lo motiva a pensare e analizzare.
 Il blogging su Internet ti consente a condividere informazioni con il mondo che potrebbe interagire con il tuo blog .
 Puoi anche guadagnare denaro quando il tuo blog ha successo e ha molti follower. Se il tuo blog diventa popolare, nuove persone provenienti da diversi parte del mondo ti chiameranno. Scegli i migliori argomenti e condividi le idee.


-dialoghi e intellettuali


Il dialogo con gli altri ha sempre un impatto sugli interlocutori, sia negativamente che positivamente, a seconda della situazione e del tipo di interlocutori. Ecco perché è meglio parlare con qualcuno che vedi più intelligente di te o più esperto di te. Almeno sarai in grado di vedere le cose da un’altra angolazione (cioè secondo la sua opinione), ed è tuo dovere essere un buon ascoltatore e rispettoso delle opinioni degli altri.
Alcune discussioni ti fanno riflettere velocemente e raggiungono conclusioni istantanee che non avresti saputo se stavi pensando da solo. Sinceramente mi succede quando penso a voce alta o quando discuto un argomento con qualcuno.
  parla (non pensare in silenzio) ti aiuta a imparare cose nuove. Questo è anche il caso quando si rivolge a un pubblico o si ascolta un gruppo di persone …


. Educa gli altri

Quando insegni agli altri una lezione, diventi più consapevole di questa lezione. 
. Dare una lezione e discuterne ti fa andare oltre la bolla in cui lo studente rimane durante l’anno scolastico. Credimi: sei il primo e il più beneficiario di educare le persone.

Lascia un commento

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora